LOADING

Type to search

Idee green con Piaggio Wi-Bike

Ahi tech!

Idee green con Piaggio Wi-Bike

Share

La necessità di difendere il Pianeta che abitiamo, rispettando con maggiore attenzione la natura che ci accoglie, è ormai diventato un must che nobilita l’animo umano. Una tendenza che si sposa molto bene con le scelte tecnologiche che ogni giorno ritroviamo in ogni ambito della nostra quotidianità. Tra le prime, la mobilità, a una, due, tre e quattro ruote.

Questa volta è la nota azienda italiana con la Piaggio Wi-Bike, pronta a celebrare l’estate 2017 all’evento Dolce Vita Golfo Aranci, evento che animerà, fino al 23 agosto, la suggestiva costa della Sardegna settentrionale, offrendo esclusive occasioni di shopping, relax e divertimento lungo la passeggiata che si affaccia direttamente sul porto antico, uno dei tratti più seducenti di Golfo Aranci.

È la giusta occasione per provare e apprezzare una formula innovativa di mobilità evoluta, completamente rispettosa dell’ambiente e ricca di opportunità legate non solo alla semplice funzione di commuting. Piaggio Wi-Bike integra infatti trasporto quotidiano, attività fisica e divertimento in un mezzo estremamente evoluto che fa della connessione alla rete e nella interazione tra utente e bicicletta alcuni dei suoi tratti distintivi.

Piaggio Wi-Bike può contare su una propulsione elettrica che assiste la pedalata in modo variabile su tre modalità di guida (Standard, City, Hill) grazie all’esclusiva tecnologia DEA (Dynamic Engine Assistance), trasformando Wi-Bike in una evolutissima macchina da fitness. Grazie alla tecnologia PMP (Piaggio Multimedia Platform), lo smartphone si collega via bluetooth a Wi-Bike per monitorare, tramite App, i dati dell’allenamento e fissare obiettivi in termini di ritmo cardiaco o consumo di calorie. Lo smartphone si trasforma in un computer di bordo per un controllo totale delle modalità di funzionamento del powertrain e offre un elevatissimo standard di sicurezza, grazie all’antifurto satellitare integrato e al sistema di notifica push.

Ma Wi-Bike significa anche community: al termine di ogni itinerario, è possibile condividere con i propri amici i dati relativi all’esperienza appena vissuta, sui social network più diffusi. Non resta altro che…iniziare a pedalare!

 

 

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *