LOADING

Type to search

Barcellona è 4.0 con il Mobile World Congress

Ahi tech!

Barcellona è 4.0 con il Mobile World Congress

Avatar
Share

 

Barcellona  –  Il capoluogo della Catalogna si veste di Hi-Tec con il Mobile World Congress, evento che accentra tutte le curiosità e le attenzioni del mondo tecnologico, dagli ultimi smartphone ai più accattivanti device, perché no, anche da indossare. Barcellona diventa sempre più la casa del mondo dell’innovazione internazionale, aprendo una finestra con vista sul futuro. In una società in cui la tecnologia è ormai parte integrante del suo stesso tessuto sociale, le new entry riguardano non solo smartphone e tablet, ma anche l’Internet of Things (IoT), cioè le soluzioni intelligenti che ci facilitano la quotidianità.

Ecco allora la bici con un dispositivo che contiene una sim card tramite la quale invia e registra tutte le informazioni di una piacevole pedalata: dalle calorie impiegate ai chilometri percorsi, senza dover far uso di un navigatore gps o di uno smartphone. O ancora, l’auto che si guida a distanza oppure dei guanti sensoriali che ci fanno accarezzare la realtà virtuale.

Insomma, grazie al MWC, Barcellona riesce a catalizzare sempre più l’interesse di un pubblico di tutte le età, ansioso di conoscere e di digitare per primo le novità Hi-Tec. Perché toccare con mano, o meglio con dito, soddisfa la fantasia dei “geeks” 4.0 che non vedono l’ora di vivere le nuove avventure del futuro.

 

Please follow and like us:
Tags:
Next Article

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Next Up