LOADING

Type to search

L’avventura è con HAT PAVIA-SANREMO 2018

Focus Yes Weekend!

L’avventura è con HAT PAVIA-SANREMO 2018

redazione
Share

Siete stanchi delle solite strade asfaltate (tra l’altro piene di buche pronte ad insidiarvi) perché percorrerle diventa sempre più un’avventura? E allora, se avventura deve essere…avventura sia!

Vi proponiamo due itinerari da percorrere in moto alla scoperta di strade bianche inesplorate che dalla Pianura Padana portano al mare della Liguria.

Primo viaggio-avventura della HAT SERIES 2018, la nuova HAT Pavia-Sanremo. L’evento, come da regolamento FMI Adventouring, è aperto alle maxi-enduro mono e bicilindriche di peso superiore ai 150 kg.

Dall’esperienza decennale nell’organizzazione dell’Hardalpitour, anche la HAT Pavia-Sanremo fonda le sue basi sui valori dell’avventura, della solidarietà e della passione, con un solo obiettivo: divertire gli appassionati dell’avventura in moto.

IL PERCORSO – Un tracciato, composto di nuovi percorsi e affascinanti panorami, che si snoda sulle strade bianche tra Lombardia, Piemonte e Liguria da venerdì 18 a domenica 20 maggio.

Sono due i percorsi studiati dall’organizzazione per questa prima edizione: il Classic di circa 450 km (50% off-road), che nella filosofia HAT prevede una parte di percorrenza in notturna; il Discovery di circa 390 km (40% off-road), con sosta notturna.

Entrambi i percorsi hanno livello di difficoltà ‘facile’, perché la HAT Pavia-Sanremo si propone come prima esperienza di viaggio-avventura, per chi vuole cominciare ad affrontare il fuoristrada con la propria maxi-enduro.

Il viaggio-avventura partirà sabato 19 maggio. Start point presso il Municipio di Pavia, per proseguire poi lungo il noto Ponte Coperto seguendo le tracce che porteranno i motociclisti su un suggestivo itinerario lungo il bacino del Po, per poi tagliare verso sud in direzione Bosco Marengo (AL). Il percorso poi porta ai primi rilievi dell’Appennino Ligure-Piemontese e all’inizio dei sali-scendi collinari. Quindi, dopo circa 170 km, i partecipanti giungeranno a Sassello (SV) per un giusto riposo e per la cena comune.

Il percorso proseguirà verso Altare-Mallare dove si incontrerà il lungo sterrato della Colla di San Giacomo fino a Garessio, al passaggio sul Colle di Nava e alla discesa verso il mare di Sanremo.

L’arrivo dei primi è previsto nella mattinata di domenica 20 maggio presso l’esclusivo Portosole di Sanremo.

Le iscrizioni alla HAT Pavia-Sanremo si possono effettuare direttamente attraverso il sito www.hatseries.com, al seguente link: http://www.hatseries.com/hat-pavia-sanremo/

 

Please follow and like us:
Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *