LOADING

Type to search

37ma America’s Cup: American Magic vince la gara preliminare

Focus Sport Uncategorized

37ma America’s Cup: American Magic vince la gara preliminare

Share

VILANOVA – Terzo ed ultimo giorno di regate a Vilanova I la Geltrù. I preliminari della 37ma America’s Cup si concludono con la vittoria del team statunitense.Tre regate di flotta con due vittorie di American Magic che è sembrata sempre competitiva e sempre in volo sui foil. Tre regate comunque combattute con Alinghi, Luna Rossa, Team New Zealand e Orient Express sempre a battagliare. La delusione arriva invece dai britannici di Ineos, mai in gara in questo slot di regate.

Alla fine doveva essere match race tra American Magic e New Zealand, le prime due classificate al termine delle regate di flotta, ma il vento se ne è andato (circa 6 nodi di vento) e le barche sono “scese” in acqua, senza più poter spiccare il volo verso il traguardo. Così, è valsa la classifica formatasi dalle regate di flotta con il team americano primo e quello neozelandese secondo.

Un po’ di delusione anche per la barca italiana. Luna Rossa infatti, nella terza regata (dopo essere giunta terza nelle prime due regate di questa giornata) è arrivata a un passo dagli americani, a circa cinquanta metri da American Magic prima, ma alla fine sì è dovuta arrendere anche al vento e a questi demoni di foil giungendo addirittura ultima.

Siamo solo all’inizio, le indicazioni e le esperienze fanno parte del gioco che dovrà ancora avere inizio. E allora, buon vento a tutti i team!

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *