LOADING

Type to search

Apre oggi il 60° Salone nautico di Genova

Focus Lifestyle Yes Weekend!

Apre oggi il 60° Salone nautico di Genova

Avatar
Share

GENOVA – Apre oggi, giovedì 1° ottobre, la 60ma edizione del Salone Nautico a Genova, che si svolgerà fino al 6 ottobre 2020. All’inaugurazione saranno presenti il Presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi e gli Organi Direttivi dell’Associazione di categoria. “Sarà un’edizione simbolo, che si apre all’insegna della sicurezza e dell’efficacia – afferma il Presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi. Il Salone Nautico di Genova di quest’anno è un modello di gestione e un punto di riferimento unico non soltanto per il nostro settore a livello internazionale”. Quest’anno, quindi, il Salone sarò “un’icona della determinazione e del saper fare italiano, un evento che è lo specchio di un settore d’eccellenza del nostro Paese e una vetrina strategica e irrinunciabile del Made in Italy nel mondo.”

Si dichiara particolarmente orgoglioso il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti,  nell’affermare che Genova e la Liguria ospitino il primo Salone dedicato alla nautica del post Covid. “Come accaduto dopo la tragedia del Morandi, abbiamo fortemente voluto che il Salone Nautico si tenesse: anche in questo contesto di grande difficoltà, era necessario dare un segnale di ripartenza, in particolare per un settore strategico per l’economia ligure e nazionale e che aveva bisogno di questo appuntamento per rilanciarsi. Il fatto che si tenga, come da tradizione, a Genova, aggiunge valore a un evento che è di per sé nodale.

Il taglio del nastro che aprirà l’evento nautico, è un segno del “grande sforzo compiuto da tutte le realtà coinvolte, della reattività del sistema e soprattutto della voglia di guardare al futuro. Il protocollo di sicurezza sarà molto rigido: un pool di ingegneri e di esperti monitoreranno costantemente la situazione, i biglietti sono in vendita solo online, ci saranno due ingressi, termoscanner, varchi automatizzati e percorsi differenziati proprio perché tutto possa avvenire tutelando la salute di espositori e visitatori.

Tutti coloro che vorranno partecipare troveranno una Genova splendida e bellissima, pronta ad accoglierli, in sicurezza”.

Sono già 10.544 gli skipper iscritti alla Genova – Trieste Regatta 2020, evento digital organizzato dal 60°Salone Nautico e dalla Barcolana sul portale virtualregatta.com, che prenderà il via oggi stesso(1° ottobre) alle 10.45 per una regata no stop che si concluderà a Trieste prima dell’inizio della 52esima Barcolana in calendario l’11 ottobre prossimo.

Sul sito salonenautico.com sono disponibili tutte le informazioni del 60° Salone Nautico di Genova.

Please follow and like us:
Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *