LOADING

Type to search

Colmar, perla dell’Alsazia

Travel

Colmar, perla dell’Alsazia

Avatar
Share

Photo by Sascha Sturm on Unsplash

Piccola, deliziosa, romantica e sognatrice. Questa è Colmar, piccola cittadina francese, deliziosa come una bomboniera, romantica come sa le città francesi e sognatrice perché evoca sogni da bambino.Situata nel cuore dell’Alsazia, Colmar offre un patrimonio artistico-architettonico del tutto invidiabile, che ci riporta indietro nel tempo fino a mille anni. Testimonianze medioevali, che portano alla scoperta dell’anima di questa piccola cittadina, sono la Chiesa di Saint Mathieu, la Chiesa dei Dominicani e la Collegiata Saint Martin, uno dei più importanti esempi di Architettura Gotica della regione.

Conosciuta anche come la “piccola Venezia”, i suoi canali accarezzano ogni angolo della città donandole un fascino unico e fiabesco. Il quartiere pittoresco, noto anche come “Petite Venise” fu un autentico centro nevralgico della pesca e quindi anche del mercato del pesce.

Sosta obbligata, per foto-ricordo, al numero 11 della Rue des Marchands, anticamente chiamata Rue Mercière. È il simbolo di Colmar, la famosa Maison Pfister, testimonianza risorgimentale del 1537, costituisce una delle dimore borghesi più belle della città.

E nel periodo di Natale, tutto si tinge di bianco e di magico, donando alla piccola Colmar un aspetto fiabesco e incantevole, un autentico piccolo sogno per i bambini, che vedono orsetti bianchi arrampicarsi da tutte le parti affacciandosi sui deliziosi mercatini di Natale, curati e originali, piacevolissimi e tutti da visitare.

Guarda la galleria fotografica

Please follow and like us:
Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *